Giornata chiave per tre azzurri e c'è attenzione su Kim: è in forte dubbio

Si delinea il percorso che porterà il Napoli alla ripresa del campionato. Il gruppo si ritroverà mercoledì in sede
28.11.2022 09:20 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito per TMW
Giornata chiave per tre azzurri e c'è attenzione su Kim: è in forte dubbio
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Si delinea il percorso che porterà il Napoli alla ripresa del campionato. Il gruppo si ritroverà mercoledì in sede e poi giovedì dovrebbe trasferirsi in Turchia (manca al momento solo l'ufficialità) per il ritiro di Antalya in un resort sul mare per disputare due amichevoli e far rientro in città dal 12 dicembre per almeno un altro test (il 17 al Maradona contro il Villarreal). Nel frattempo però Luciano Spalletti ed il suo staff non perderanno di vista i 5 azzurri al mondiale, consapevoli che la maggior parte potrebbe lasciare subito il Qatar: proprio quella di oggi potrebbe essere una giornata chiave per saperne di più considerando che in campo ce ne saranno tre.

Il Camerun di Anguissa ha poche possibilità
In tarda mattinata si gioca la residue possibilità di qualificazione, dopo il primo ko con la Svizzera, contro la Serbia. Il Camerun spento e senza ideee visto nel primo match non dà particolari speranze e - considerando che si trova nel raggruppamento anche del Brasile - il centrocampista potrebbe essere uno dei primi a ritrovare Spalletti.

L'Uruguay di Olivera e la Corea... senza un Kim?
Giornata chiave per il gruppo H con i due napoletani ad un punto dietro il Portogallo. L'Uruguay sfida proprio CR7 mentre la Corea del Sud non può fallire col Ghana e probabilmente dovrà fare risultato senza il più famoso dei tanti Kim in difesa, proprio il napoletano Min-Jae. Il centrale ha saltato due allenamenti dopo un fastidio al polpaccio: nulla di particolarmente grave ma ieri il Ct ha ammesso di non sapere se potrà contare su di lui o meno.