Il paradosso sarebbe rimpiangere una partita di dodici anni fa

Sorge un dubbio alla vigilia di Udinese-Napoli: vuoi vedere che quando si sognava di diventare grandi si era già adulti senza saperlo?
Sorge un dubbio alla vigilia di Udinese-Napoli: vuoi vedere che quando si sognava di diventare grandi si era già adulti senza saperlo? La mente torna al 2 settembre 2007, giorno della storica sfida del Friuli vinta dal Napoli di Reja per 5-0 con show di Lavezzi. Fu un trionfo la prima vittoria in Serie A targata De Laurentiis. La squadra azzurra era reduce dal ko all'esordio col Cagliari e cercava risposte convincenti dal campo. Nessuno si sarebbe aspettato un exploit simile.
MI SCUSI LA DOMANDA - Allora il sogno era crescere, conquistare l'Europa, magari un giorno disputare la Champions e tornare a lottare per lo scudetto. Il Napoli ha bruciato le tappe, in pochi anni ha raggiunto questi traguardi ed è andato oltre, sfiorando il tricolore e ormai partecipando quasi ogni anno alla massima competizione europea. Eppure in questi giorni molti rimpiangono quei tempi. Non si emozionano più. Un paradosso, con gli ottavi Champions ad un passo, campioni in organico, rosa forte, Ancelotti in panchina. Il tempo sfuma i ricordi, tutto corre veloce, ma la gara di domani è l'occasione per fare un tuffo nel passato e domandarsi: si stava meglio quando si stava peggio? Certo che no. Ma certe sensazioni bisogna tornare a riviverle al più presto.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Prossima partita
23 ago 2025 18:30
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com