Tmw - Spalletti perde Rrahmani e ritrova Osimhen: con l'Ajax per chiudere i giochi

"Ci giochiamo la qualificazione al Maradona. Sappiamo quale sarà la loro reazione dopo l'andata e dobbiamo interpretare la gara come se fosse una finale senza fare calcoli. Sarebbe gravissimo modificare il nostro atteggiamento". Luciano Spalletti non usa troppi giri di parole alla vigilia della sfida con l'Ajax, da non sottovalutare nonostante la goleada dell'andata. Al Napoli basta infatti un pareggio per poter accedere agli ottavi di finale della competizione, ma l'obiettivo è quello dei tre punti anche nell'ottica di tenere lontano il Liverpool per il primo posto nel raggruppamento che sarebbe importantissimo in chiave sorteggio.
Rrahmani out e rientra Osimhen
Spalletti è stato interrogato anche sui due infortuni finora più pesanti, ovvero quello di Osimhen, rientrato dopo l'infortunio con il Liverpool, e quello di Rrahmani a Cremona che lo costringerà a fermarsi fino alla ripresa nel 2023. "Rrahmani? Ha subito una torsione, sono cose che succedono. Ci dispiace, è una perdita importante ma abbiamo carte da giocarci in quel ruolo", le parole di Spalletti sul difensore mentre su Osimhen si punta ad un rientro graduale: "Sarà un punto di forza perché è un calciatore top. Calato nell'ottica dei 30'? E' sempre propositivo e attaccato ai risultati della squadra. Può diventare e deve diventare un altro leader, per come si sta allenando è dentro il ruolo".
I dubbi di formazione
Rientra Zielinski, partito in panchina a Cremona, e Olivera e Lozano dovrebbero partire dall'inizio nella logica dell'alternanza con Mario Rui e Politano. I dubbi riguardano il sostituto di Rrahmani, con Ostigard che scalpita mentre Juan Jesus porterebbe Kim a spostarsi sul centro-destra. Solito ballottaggio Raspadori-Simeone al centro del tridente che vede l'italiano ancora una volta favorito anche per il modo di giocare molto aperto dell'Ajax che - come all'andata - potrebbe favorire il gioco palla a terra con l'ex Sassuolo.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
