Cds, altro attacco a Spadafora: "Ora strumentalizza i positivi con presidenti che non vogliono retrocedere"

Altro duro attacco del Corriere dello Sport al ministro allo sport Vincenzo Spadafora. Tramite la penna del direttore Ivan Zazzaroni, il quotidiano si è così scagliato contro alla massima autorità sportiva italiana, con un editoriale del quale vi proponiamo alcuni passaggi salienti: "La strumentalizzazione dei positivi da parte di Spadafora & friends e di alcuni medici, sempre gli stessi, è una delle pratiche più scontate, sospette e intollerabili di questa fase. Servirsene a Bergamo, diomìo, è ancora più intollerabile: conferma la totale incapacità di recitare il ruolo che gli è stato affidato (d’ufficio) di gestore del bene pubblico
[...] Spadafora ha un solo merito: ci mette la faccia, si piace un sacco. Alcuni presidenti preferiscono invece mandare avanti gli altri oppure fare le cose di nascosto: rispetto per Cellino che si espone in prima persona, anche se ha posizioni diametralmente opposte alle nostre; assoluta disistima per chi non ha il coraggio di confessare che non vuol tornare a giocare perché teme la retrocessione (o un quinto posto) e non intende pagare 4 mesi ai giocatori.
[...] Mi ascolti: non si faccia più trovare dai presidenti sbagliati, gli stessi che quando avranno risolto i loro problemi economici decuplicando quelli del sistema, la abbandoneranno a un insolito, inevitabile, meritato destino nell’azzurro mare d’agosto".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
