Corbo: "Il Napoli vuol essere una macchina che stampa soldi o una squadra che vince?"

Corbo: "Il Napoli vuol essere una macchina che stampa soldi o una squadra che vince?"
martedì 2 giugno 2020, 14:00Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Nel suo editoriale per Repubblica, il giornalista Antonio Corbo scrive alcune riflessioni sulla società di De Laurentiis

Nel suo editoriale per Repubblica, il giornalista Antonio Corbo ha parlato delle strategie societarie: "Il Napoli vuol essere una macchina che stampa soldi o una squadra che vince? Finora la società e la squadra hanno coltivato interessi diversi. De Laurentiis ha curato i conti, prima alleandosi con Lotito. Ha poi sostenuto l’ipotesi dei play off aperti a sei squadre, quindi l’altra soluzione. Cristallizzare la classifica con il suo sesto posto, di assoluto vantaggio. Sarebbe stato bello. Così non sarà, bisogna tornare in campo.

E con quali obiettivi: bilancio o risultati? Per le vittorie, Gattuso ha dedicato ogni attimo di questi 92 giorni di pausa. Sente come possibile la Coppa Italia, ma non rinuncia neanche al quasi impossibile quarto posto. Gattuso è motivato, affidabile, rischia tutto per la carriera. Ma sono troppi i conti aperti. E tocca alla società chiuderli".