Corsera - Italia tradita dai leader: risposte deludenti da Insigne e Chiesa

Corsera - Italia tradita dai leader: risposte deludenti da Insigne e ChiesaTuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 09:30Rassegna Stampa
di Arturo Minervini
Saranno mesi lunghi e carichi di tensioni quelli che dovrà attendere Mancini per disputare i playoff per andare a Qatar 2022

Saranno mesi lunghi e carichi di tensioni quelli che dovrà attendere Mancini per disputare i playoff per andare a Qatar 2022. Il lungo inverno azzurro sarà buio e popolato da fantasmi impossibili da scacciare e neppure la serenità apparente di Mancini è sufficiente a tranquillizzare il popolo della Nazionale. I leader hanno tradito con Jorginho simbolo della discesa verticale, Donnarumma incerto, Chiesa e Insigne che hanno offerto risposte deludenti e infine Barella, che ha avuto diversi passaggi a vuoto.

Il ct ha provato a spargere serenità subito dopo lo 0-0 contro l'Irlanda del Nord dagli spogliatoi con un discorso che intendeva non far dimenticare chi siamo e cosa abbiamo fatto. L'Italia è mancata sul piano della personalità e sull'unità del gruppo e ora deve lavorare per rimediare a tutto ciò perché 12 anni senza Mondiale sarebbero una catastrofe. A riportarlo è il Corriere della Sera.