Gazzetta - Ounas, leggera infiammazione post Covid: i test al ritorno a Napoli

Purtroppo gli effetti del Covid non preservano nemmeno atleti professionisti controllati da conseguenze antipatiche, seppur non particolarmente gravi
22.01.2022 13:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Ounas, leggera infiammazione post Covid: i test al ritorno a Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Purtroppo gli effetti del Covid non preservano nemmeno atleti professionisti controllati da conseguenze antipatiche, seppur non particolarmente gravi, scrive la Gazzetta dello Sport raccontando del problema rivelato ieri dal Ct dell'Algeria e che riguarda Adam Ounas: "Il ritorno a Napoli è previsto per mercoledì e allora si sottoporrà a una serie di esami. Alcuni, cardiologici e non solo, sono di prassi per i guariti dal Covid. Servono per avere l’idoneità sportiva agonistica. Altri saranno più specifici per valutare più in profondità la situazione. I medici del Napoli ancora naturalmente non hanno visto il giocatore, che però è tranquillo ed ha avuto solo un po’ di mal di gola come sintomo del virus".

"In questi casi la privacy blocca ogni ulteriore notizia. Ma pare si tratti soltanto di una leggera infiammazione, eredità per l’appunto del virus, e con qualche giorno di riposo potrà riassorbirsi senza bisogno di particolari cure. E senza il rischio che lasci tracce in futuro. Al rientro al Napoli comunque nulla sarà lasciato al caso e l’atleta sarà sottoposto a controlli approfonditi".