Il confronto tattico sorride al Napoli: Gattuso più bravo di Conte, così l'ha imbrigliato

Il Napoli batte l'Inter nell'andata delle semifinali di Coppa Italia e gran parte del merito è della partita quasi perfetta architettata da Gennaro Gattuso.
13.02.2020 15:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Il confronto tattico sorride al Napoli: Gattuso più bravo di Conte, così l'ha imbrigliato

Il Napoli batte l'Inter nell'andata delle semifinali di Coppa Italia e gran parte del merito è della partita quasi perfetta architettata da Gennaro Gattuso. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno sottolinea i meriti del tecnico calabrese, che ha battuto il più esperto Antonio Conte nel confronto delle panchine:

"Si può perdere in casa contro il Lecce e poi dopo tre giorni battere l’Inter a San Siro nella semifinale di andata della Coppa Italia? Il risultato (0-1) ci dice che è possibile, e il merito va al «capolavoro» tattico di Rino Gattuso. Che ha trasferito alla squadra due concetti principali: rispetto degli avversari e grande concentrazione in fase difensiva.

[...] Densità a centrocampo e praticamente Inter imbrigliata nella morsa di uomini piccoli, senza centimetri ma con una grande capacità di ragionamento. Non è una partita spettacolare, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, ma al di là del risultato, il confronto tattico tra i due allenatori è vinto nettamente da Rino Gattuso".