Foto

Lotta Scudetto, Napoli addirittura 5º per l’algoritmo Opta: rischio Champions

Lotta Scudetto, Napoli addirittura 5º per l’algoritmo Opta: rischio ChampionsTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Il supercomputer Opta sorprende sul Napoli: gli azzurri sono solo quinti nelle previsioni per la Serie A 2026/27, dietro anche a Como, Roma e Juventus

L’algoritmo Opta sorprende nelle sue previsioni per la Serie A 2026/27 e relega il Napoli addirittura al quinto posto nella corsa alle prime posizioni. Secondo le proiezioni del supercomputer, gli azzurri hanno il 7,5% di possibilità di vincere lo Scudetto e soltanto il 38,4% di chance di chiudere il campionato tra le prime quattro. Uno scenario decisamente inaspettato rispetto alle ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri ed al recente storico del club.

Corsa Scudetto Serie A: chi è favorito per Opta

Davanti al Napoli, oltre all’Inter strafavorita con il 35,1% di possibilità di conquistare lo Scudetto, figurano Como (13,6%), Roma (12,7%) e Juventus (11,4%). Oltre all'esclusione del Napoli dalla top four, è particolarmente sorprendente anche il secondo posto assegnato ai lariani nella graduatoria previsionale. Numeri che, seppur basati esclusivamente sulle proiezioni dell’algoritmo e destinati inevitabilmente a cambiare durante la stagione, evidenziano quanto sarà equilibrata la lotta per l’alta classifica, con la qualificazione alla prossima Champions League tutt'altro che scontata anche per le big.