FOTO - Rimossa la targa per Maurizio Sarri a Bagnoli in via Silio Italico

È stata rimossa la targa per Maurizio Sarri in via Silio Italico a Bagnoli.
16.06.2019 18:13 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
FOTO - Rimossa la targa per Maurizio Sarri a Bagnoli in via Silio Italico

È stata rimossa la targa per Maurizio Sarri in via Silio Italico a Bagnoli. A rimuoverla sono stati gli attivisti del “Laboratorio politico Iskra”, attivo proprio nel quartiere flegreo, che hanno pubblicato le foto su Facebook con la strada privata della targa per l’allenatore passato alla Juventus e la targa esposta sotto sopra. 

LA NOTA - Nel post sui social si legge: “Non abbiamo mai voluto confondere politica e tifo ma ci piange il cuore a leggere l'amarezza di tante persone, come noi, che credevano e avevano riposto la propria fiducia in qualcuno per continuare a credere nel calcio. Una fiducia che viene regolarmente spezzata dalle leggi di mercato. Tre estati fa con Higuain, quest'anno con Sarri. Sarà che ormai nel calcio (come in politica) non esistono più giochi di appartenenza o ideologici, ma solo leggi di mercato? Quando decideremo di non essere più clienti/sudditi e inizieremo ad essere consapevolmente abitanti e tifosi? A quanti ancora vorremmo affezionarci per poi essere delusi dalle loro scelte?”

I SOCIAL - Già nelle scorse ore sui social era emersa la richiesta: “Via la targa per Maurizio Sarri da via Silio Italico a Bagnoli”. A lanciarla uno dei più attivi partecipati al gruppo Facebook “Bagnoli 80124”, Fabrizio Calato. Un suo post sul gruppo che parla delle questioni del quartiere flegreo.