Conte a De Luca e tutte le Regioni: "Basta polemiche, stiamo facendo il massimo"

È questa la sintesi del messaggio che il premier Giuseppe Conte ha voluto mandare alle Regioni, in una videoconferenza con i presidenti.
03.04.2020 22:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Conte a De Luca e tutte le Regioni: "Basta polemiche, stiamo facendo il massimo"
TuttoNapoli.net

“Stiamo facendo tanto, non è il momento di alimentare polemiche”. È questa la sintesi del messaggio che il premier Giuseppe Conte ha voluto mandare alle Regioni, in una videoconferenza con i presidenti, andata in onda questa sera dopo che ieri Attilio Fontana, governatore della Lombardia, aveva accusato Roma di aver mandato “solo briciole”. Conte, in particolare, ha invitato gli enti locali a non alimentare scontri: "Ognuno di noi, ministri, governatori, a tutti i livelli istituzionali, sta dando il massimo con un obiettivo comune che è quello di salvare più vite possibili e mettere in sicurezza il nostro Paese. Questo ci unisce e dovrà continuare a unirci.

Questo deve contare più di ogni incomprensione, ora e in futuro. Per questo mi aspetto che la stessa correttezza istituzionale sia mantenuta nelle comunicazioni pubbliche, sui media, senza alimentare, anche inconsapevolmente, notizie pretestuose o scontri che non ci sono e non devono esserci".