Cds - Nuova idea per la fascia mancina: il Napoli monitora il croato Sosa dell'Ajax

Cds - Nuova idea per la fascia mancina: il Napoli monitora il croato Sosa dell'AjaxTuttoNapoli.net
sabato 15 giugno 2024, 10:15Calciomercato Napoli
di Redazione Tutto Napoli.net
Si tratta di un giocatore molto abile in entrambe le fasi, bravo tecnicamente, nel cross e nell’assist, coniugando rapidità, allungo e resistenza.

C'è una pista per le corsia mancina del nuovo Napoli di Antonio Conte. Si tratta di Borna Sosa, già accostato al Tottenham proprio di Conte ma senza la definizione della trattativa e così rimase allo Stoccarda, salvo poi trasferirsi all’Ajax nella scorsa stagione. Ora il nazionale croato torna di moda per il Napoli: si tratta di un giocatore molto abile in entrambe le fasi, bravo tecnicamente, nel cross e nell’assist, coniugando rapidità, allungo e resistenza.

Secondo il Corriere dello Sport si tratta di un uomo a tutta fascia capace di venire a giocare anche dentro il campo: esattamente l’identikit che può interessare al tecnico. L’Europeo però anche in questo caso rischia di rallentare la situazione considerando che la vetrina internazionale è una chance troppo importante per mettere in mostra i propri giocatori. Oggi inizierà anche l'europeo di Sosa, nell’ultima stagione all’Ajax ha collezionato 27 presenze e 5 assist. È stato pagato poco meno di 10 milioni.