Occhio al Braga di Artur Jorge: il tecnico che ha riportato in Champions il club

Qui alcuni numeri ed alcune informazioni sul grande lavoro svolto dal tecnico.
18.09.2023 12:50 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Occhio al Braga di Artur Jorge: il tecnico che ha riportato in Champions il club

Attenzione allo Sporting Braga di  Artur Jorge, prossimo avversario del Napoli all’esordio Champions. Qui alcuni numeri ed alcune informazioni sul grande lavoro svolto dal tecnico.

Dopo 11 anni, il Braga conquista la qualificazione alla Champions League (l'ultimo allenatore a riuscirci con il club era stato José Peseiro, ex allenatore di Real Madrid, Sporting, FC Porto)

Il Braga ha ottenuto la qualificazione dopo la migliore stagione nella storia del club: nel 22/23 ha chiuso con il maggior numero di vittorie in una singola stagione (35), più gol segnati (107) e più punti in campionato (78)

Stagione 2023/24

Ha eliminato Backa Topola e il Panathinaikos per raggiungere la Champions League, vincendo tutte e quattro le partite.

Giocatori principali

Álvaro Djaló: capocannoniere del Braga in questa stagione con 4 gol (e solo con 387 minuti giocati), e uno dei più grandi talenti del Braga al momento. È stato uno dei giocatori più brillanti di questo inizio stagione in Portogallo, con gol importanti in Champions League e in campionato.

Altri giocatori importanti ed esperti sono Bruma, Abel Ruiz, João Moutinho, Ricardo Horta, Pizzi, Al Musrati, José Fonte e altri. Ciò li rende una squadra equilibrata tra giocatori esperti e giovani, molti dei quali internazionali per le loro squadre nazionali.