Botta e risposta Zampini-Alvino: "Meglio per noi raccontare un sogno che per voi vivere un incubo"

Il terremoto Juventus tiene banco in televisione, il giornalista Carlo Alvino commenta così su Twitter: "L’informazione super partes di RaiDu … a parlare della Juventus hanno chiamato ieri Mughini ed oggi Zampini … manco in Corea del Nord!".
A commentare il tweet del giornalista napoletano è l'avvocato ti fede bianconera Massimo Zampini: "Fratello, dopo un vicediretur ultrà a RaiSport; 100 radio; gli amici Auriemma il lunedì e De Maggio la domenica; scrittori, attori e compagnia che ci raccontano quotidianamente il sogno del terzo scudo (che meritereste, a oggi) a reti unificate... Ti scoccia se diciamo 2 cosette?".
Immediata la risposta di Alvino: "Meglio per noi raccontare un sogno che per voi vivere un incubo..."
Zampini smorza i toni: "Grande rispetto per il vostro sogno e stai certo che non delegittimerò mai una vostra vittoria, discussa o meno, né mai attribuirò ad arbitri di partite altrui mie eventuali sconfitte per 3-0 il giorno successivo. Viva questo Napoli di Spalletti, abbasso questo contorno mediocre".
L’informazione super partes di @RaiDue … a parlare della Juventus hanno chiamato ieri #Mughini ed oggi #Zampini … manco in Corea del Nord!
— Carlo Alvino (@Carloalvino) December 2, 2022
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
