Atalanta-Sturm Graz, formazioni ufficiali: Scamacca dal 1' per blindare il primo posto

Blindare il primo posto nel girone dopo il pareggio dell’andata.
09.11.2023 20:08 di Francesco Carbone   vedi letture
Atalanta-Sturm Graz, formazioni ufficiali: Scamacca dal 1' per blindare il primo posto
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Blindare il primo posto nel girone dopo il pareggio dell’andata. L’Atalanta vuole prendere il largo e cercare di porre le basi per la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. L’occasione si presenta questa sera con il match del Gewiss Stadium contro lo Sturm Graz. In Austria due settimane fa la formazione nerazzurra è stata bloccata dai padroni di casa sul punteggio di 2-2. Stasera c’è voglia di riscatto.

Le scelte di Gasperini
Gian Piero Gasperini si affida a Gianluca Scamacca in attacco supportato da Lookman e da Koopmeiners mentre a centrocampo con De Roon c’è Ederson. Sulle fasce laterali agiscono Zappacosta e Bakker mentre Toloi, Djimsiti e Kolasinac compongono il pacchetto arretrato a protezione della porta di Musso.

L’undici di Ilzer
Il tecnico Christian Ilzer schiera la squadra con il 4-3-1-2 con Scherpen in porta, Gazibegovic e Schnegg sulle corsie laterali e la coppia centrale formata da Affengruber e Wuthrich. A centrocampo al fianco di Stankovic spazio Lovalée e Prass mentre Borving innesca Sarkaria e Wlodarczyk.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners, Lookman; Scamacca.

Sturm Graz (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Lovalée, Stankovic, Prass; Borving; Sarkaria, Wlodarczyk.