Continuano le coincidenze con lo scudetto 1987: l'ultima con Sanremo è clamorosa

Una coincidenza dopo l'altra conduce il Napoli alla vittoria del terzo scudetto della sua storia. La squadra di Spalletti è prima
14.02.2023 07:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Continuano le coincidenze con lo scudetto 1987: l'ultima con Sanremo è clamorosa
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Una coincidenza dopo l'altra conduce il Napoli alla vittoria del terzo scudetto della sua storia. La squadra di Spalletti è prima con ampio e rassicurante margine di vantaggio rispetto alle inseguitrici. Non solo: dall'inizio della stagione una serie di similitudini con la stagione 1986/87, quella del primo scudetto con Maradona, stanno accompagnando i trionfi del gruppo di Spalletti. Tra questi, i principali sono: la vittoria del Mondiale dell'Argentina nel 1986, il ko al rientro dopo la sosta natalizia (come accaduto con l'Inter per l'unica sconfitta in campionato), la Cremonese in semifinale di Coppa Italia. L'ultima arriva direttamente da Sanremo. 

Il Napoli dopo la finale ha battuto 3-0 la Cremonese, con lo stesso risultato nel 1987 superò l'Avellino, sempre al Maradona, allora vecchio San Paolo, dopo la finale dell'edizione 37 vinta da Ruggeri, Tozzi e Morandi con "Si può dare di più" e presentata da Pippo Baudo. Gli azzurri, il giorno dopo, con Bagni e la doppietta di Carnevale vinsero il derby avvicinandosi al primo scudetto della sua storia. Trentatre anni dopo si sta per avvicinare il terzo. Tra una coincidenza e l'altra.