Alvino: "Allan? Via solo per 100mln. Complimenti al Napoli perché nessun club avrebbe rifiutato 80mln o 95 per un difensore"

Nel corso della trasmissione "Radio Goal", in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Carlo Alvino, noto giornalista, e ha parlato di Allan
11.01.2019 19:00 di Giovanni Vinoso  articolo letto 25559 volte
Alvino: "Allan? Via solo per 100mln. Complimenti al Napoli perché nessun club avrebbe rifiutato 80mln o 95 per un difensore"

Nel corso della trasmissione "Radio Goal" su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Carlo Alvino, noto giornalista, e ha parlato di Allan: "La situazione è molto chiara, il Napoli sa di avere uno dei centrocampisti al momento più forti d'Europa. È nel mirino dei grandi club, e se qualcuno dovesse bussare alla porta, per meno di 100 milioni, il Napoli non risponderebbe neanche al telefono. Non c'è bisogno di vendere per mantenersi in piedi. Si vende solo a offerte indecenti e a causa di forti mal di pancia dei calciatori. Se queste componenti trovano uno sbocco positivo già a gennaio, agevolando il fair play finanziario del PSG, allora subentra il terzo aspetto, ovvero quello che il Napoli, per tutelarsi, avrebbe inoltre in pugno già un sostituto che in prospettiva può valere quanto quello che si sta cedendo".

"Se devo giocare faccio una valutazione, dicendo che se il Napoli vende Allan a 100 milioni e prende Barella a 50, a 22 anni, fa un grande acquisto in prospettiva futura. Al momento non è possibile paragonare i due calciatori. Faccio un plauso al Napoli che non cede alle varie offerte inferiori ai 100 milioni. Non c'è club in Italia che può rifiutare 80 milioni per un centrocampista o 95 per un difensore centrale. Se il Napoli avesse avuto Allisson l'anno scorso, non l'avrebbe ceduto".