Ancelotti, lo storico vice: "Il Napoli aveva un suo equilibrio difensivo, Manolas dovrà inserirsi..."

Ancelotti, lo storico vice: "Il Napoli aveva un suo equilibrio difensivo, Manolas dovrà inserirsi..."TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 settembre 2019, 19:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Per parlare del Napoli, a Radio Sportiva è intervenuto l'ex collaboratore tecnico di Carlo Ancelotti, Giorgio Ciaschini.

Per parlare del Napoli, a Radio Sportiva è intervenuto l'ex collaboratore tecnico di Carlo Ancelotti, Giorgio Ciaschini, dando la sua disamina sul momento in casa azzurra: "Lozano è già di suo un ottimo giocatore, e sia a livello fisico che della rapidità può entrare bene negli schemi del Napoli: sa fare la punta partendo da fuori ma sa anche far gol si è inserito molto bene. Sicuramente Milik è un ottimo giocatore, ha avuto diversi infortuni, ma credo che il Napoli evidenzi le sue ambizioni sia in campionato che in Champions: un attaccante di maggior peso avrebbe fatto crescere il potenziale della squadra.

Il Napoli aveva un certo equilibrio a livello difensivo, ora Manolas deve inserirsi non tanto in termini di qualità ma di equilibrio inteso come affiatamento e coordinamento perfetto dei movimenti: ci sarà da lavorare. Credo che sarà un campionato molto combattuto anche nei primi posti della classifica".