Carnevale ricorda: "Venivo dal grande Napoli, ma a Italia '90 feci una cavolata"

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, ha ricordato la sua esperienza al Mondiale del 1990 in un'intervista al Corriere dello Sport.
30.11.2022 16:20 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Carnevale ricorda: "Venivo dal grande Napoli, ma a Italia '90 feci una cavolata"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, ha ricordato la sua esperienza al Mondiale del 1990 in un'intervista al Corriere dello Sport: "A Italia ‘90 sono partito titolare, venivo dal grande Napoli e per giocare all’Olimpico mi ero preparato benissimo. Me lo ricordo il mio Mondiale, poche partite. Rivedendo una partita l’altro giorno mi è rivenuto negli occhi l’errore commesso contro l’Austria. Arrivato a tu per tu con il portiere gli tirai addosso, anziché fare lo scavetto. Feci una cavolata, ma c’era grande pressione, non ero sereno. L’Italia meritava di vincere.

Quella sera fui precipitoso, purtroppo da lì è finito il mio Mondiale, è entrato Schillaci ed è stata la sua fortuna. Con Vicini ho avuto un momento di nervovismo, l’ho pagato duramente anche se poi mi sono scusato, ma da allora mi ha mandato in tribuna. Non ero più a disposizione. Non mi diede un’altra chance. All’inizio ero titolare con Vialli, ma intorno alla Nazionale c’erano tanti dirigenti della Juve e il blocco bianconero ha avuto la meglio. Poi Baggio e Schillaci hanno fatto bene, hanno avuto l’occasione e hanno meritato la maglia".