Chiariello loda ADL: "E' un presidente maturo. Mette a disposizione il suo essere imprenditore"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello in merito al delicato momento che sta vivendo il calcio italiano
25.03.2020 18:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Chiariello loda ADL: "E' un presidente maturo. Mette a disposizione il suo essere imprenditore"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello in merito al delicato momento che sta vivendo il calcio italiano: "Il calcio italiano sta pensando alle misure di sopravvivenza ed in questo De Laurentiis è stato uno dei trascinatori all'interno della Lega. I presidenti hanno ben chiaro di non poter battere cassa, cosa pensa di fare il calcio italiano per sopravvivere? Ripristinare il totocalcio, con una nuova schedina appetibile dagli scommettitori e richiedono la riapertura degli spot per le agenzie di scommesse che hanno tolto con un decreto. Questi sono i due capi saldo su cui fondare la richiesta economica. In Germania esempio straordinario, giocatori si sono decurtati gli stipendi pur di tenere nelle società lo staff necessario".

RUOLO GUIDA - "Mi preoccupava molto l'assenza di De Laurentiis e mi dispiaceva non vederlo come protagonista nel discorso di sostegno e beneficenza agli ospedali, ero dispiaciuto nel non vedere una presa di posizione. Sono molto contento che abbia chiamato il professore Ascierto, ho letto di un De Laurentiis che ha fatto da mediatore per una proposta sensata da presentare al Governo. Un presidente maturo che mette a disposizione degli altri la sua esperienza imprenditoriale. Questo è un primo passo fondamentale affinché il Napoli possa prendere un ruolo guida nel calcio italiano".