Del Genio anticipa: "Gattuso attuerà diverse soluzioni tattiche a Barcellona, vi spiego"

Paolo Del Genio, nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha parlato della gara tattica che dovrà fare il Napoli a Barcellona
05.08.2020 18:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Del Genio anticipa: "Gattuso attuerà diverse soluzioni tattiche a Barcellona, vi spiego"
TuttoNapoli.net

Paolo Del Genio, nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha parlato della gara tattica che dovrà fare il Napoli a Barcellona: "Quest'anno Gattuso in alcune partite ci ha spiazzato quando ha schierato, come col Barcellona, la squadra abbastanza bassa e poi piano piano ha fatto guadagnare metri ai suoi durante i novanta minuti. Ci sono state delle prestazioni, dal punto di vista difensivo, praticamente perfette, perché nelle gare contro Barcellona, Inter e Juve, queste hanno tirato una sola volta in porta e forse neanche. Ed inoltre in quelle partite il Napoli è riuscito a tirare in porta anche quattro-cinque volte.

Credo che Gattuso stia provando varie soluzioni tattiche, perché sa che questo tipo di partite durante i novanta minuti cambiano molte volte. Si deve pressare il Barça, ma con intelligenza, perché grazie alle qualità che hanno sono la squadra numero uno al mondo ad uscire dalla pressioni alte. Poi quando arriva la palla a Messi è meglio stare sempre in otto-nove dietro la linea della palla".