Di Marzio: "Napoli più forte dell'anno scorso. Difesa? Problema di condizione..."

Di Marzio: "Napoli più forte dell'anno scorso. Difesa? Problema di condizione..."TuttoNapoli.net
giovedì 5 settembre 2019, 16:10Le Interviste
di Carmine Ubertone
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Per giocatori come Careca non esistono cifre. Il brasiliano era tecnicamente forte, sapeva saltare l'uomo e faceva tanti goal, un vero e proprio campione.

Pochi acquisti dal campionato brasiliano? C'è uno scout del Napoli in Brasile che segnala vari giocatori poi sta alla società decidere se investire o meno. In Brasile oggi ci sono i migliori giovani del mondo.

Lucas Silva? Il Real Madrid lo ha lasciato andare per una questione caratteriale. E' un giocatore con poca personalità. 



Più forte il Napoli di quest'anno o quello della stagione scorsa? Sulla carta è più forte il Napoli di quest'anno. Fabian, Allan e Koulibaly stanno soffrendo la scarsa condizione fisica ma con la sosta possono recuperare al meglio.

Perchè il Napoli non protesta mai? Questo Napoli non ha un vero e proprio leader che si fa amare dai compagni, che sappia essere un trascinatore. Gli azzurri sono tutti bravi ragazzi forse l'unico con più carattere è Manolas.

Problema in difesa? Nonostante l'arrivo di Manolas Il Napoli ha preso 7 gol per un problema di condizione fisica di alcuni giocatori cardine.

Napoli versione inglese? In Inghilterra c'è tutto un altro tipo di calcio che non ha niente a che fare con la tattica italiana".