Galderisi: “Contro la Juventus c’è stata la svolta, i giocatori mi sembrano trasformati”

Il tecnico ed ex calciatore Giuseppe Galderisi è intervenuto nel corso de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero
05.03.2024 13:40 di  Francesco Carbone   vedi letture
Galderisi: “Contro la Juventus c’è stata la svolta, i giocatori mi sembrano trasformati”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico ed ex calciatore Giuseppe Galderisi è intervenuto nel corso de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero: “Contro la Juventus c’è stata la svolta. Il cambiamento che si è visto è incredibile, con il Sassuolo la prestazione degli azzurri è stata devastante. L’ordine, l’iniziativa, la convinzione e la qualità che ho visto sono sono notevolmente diverse. Un mese fa contro i bianconeri sarebbe arrivata una sconfitta, invece con la fiducia è arrivato un risultato importantissimo. Determinante è stato anche il ritorno di Osimhen.

La ri-aggressione di questa squadra è molto ordinata. I giocatori mi sembrano trasformati in questo momento. Calzona? Ha lavorato tanto sulla testa dei calciatori.

Napoli-Torino? Gli azzurri sono cambiati nel modo di interpretare le partite e nelle reazioni dei giocatori, il ritorno di Osimhen e la spavalderia ritrovata dei calciatori possono portare la squadra di Calzona a ottenere qualsiasi risultato. Cosa deve fare l’allenatore per ottenere la riconferma? Entrare nell’anima dei calciatori, ma questo è un processo che richiede tempo”.