Koulibaly out, si scalda Chiriches. Ballottaggio sulla fascia

Così scrive Il Roma
20.11.2017 14:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Dario Marotta per "Il Roma"
Koulibaly out, si scalda Chiriches. Ballottaggio sulla fascia
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È una gara decisiva, da vincere a ogni costo per restare aggrappati all’Europa che conta. La classifica del gruppo F recita: City 12, Shakhtar 9, Napoli 3 e Feyenoord 0. Per credere negli ottavi, occorre battere gli ucraini, vincere la gara successiva in Olanda e sperare che l’amico Guardiola faccia il suo dovere fino in fondo, con la qualificazione già in tasca. Il primo tassello da mettere a posto, prima di pensare al prossimo futuro, sarà quello di domani sera. La gara col Milan ha lasciato in eredità buone nuove sul piano del cinismo, svelate dalla capacità di saper vincere pur non brillando (e non è la prima volta che accade quest’anno) ma, al tempo stesso, ha messo in evidenza la stanchezza crescente di alcuni uomini che forse avrebbero bisogno di tirare il fiato. Per questo motivo Sarri, anche in vista delle prossime sfide con Udinese e –soprattutto- Juventus, metterà mano alla formazione che sabato sera ha sconfitto il Milan.

UN CAMBIO OBBLIGATO IN DIFESA, con Koulibaly squalificato e dunque indisponibile. Il centrale senegalese, autore di una prova maestosa contro il diavolo, sconterà l’ingenua ammonizione rimediata nei minuti finali con il City. Al suo posto, con ogni probabilità, ci sarà Vlad Chiriches, in netto vantaggio su Maksimovic. Possibile un cambio sugli esterni; Mario Rui non è ancora in grado di reggere più partire ravvicinate e dunque potrebbe cedere il posto a Maggio, con Hysaj dirottato sul versante mancino. A completare la linea a quattro schierata a protezione di Pepe Reina, ci sarà Raul Albiol.

SI ANNUNCIANO NOVITÀ ANCHE A CENTROCAMPO, con Zielinski pronto a giocarsi una chance da titolare dopo il bel gol realizzato contro il Milan. Il polacco potrebbe rimpiazzare Allan, con Hamsik riconfermato come mezzo sinistro. Da sciogliere il nodo in regia: Jorginho è partito da titolare nelle ultime quattro partite giocate dal Napoli e Diawara reclama spazio. Tuttavia, il play della nazionale italiana sta attraversando uno straordinario periodo di forma (tra i migliori in campo sabato sera) e non è da escludere una sua presenza dal primo minuto anche con lo Shakhtar Donetsk. TRIDENTE DI FERRO, dunque mai in discussione. Con il Milan si è visto un grandissimo insigne, autore di un gol e di giocate di grandissimo pregio e lo stesso Mertens, pur essendosi divorato la rete del raddoppio, ha fornito un buon contributo sotto il profilo tecnico e atletico. è apparso sottotono Callejon, sostituito a gara in corso da Rog. Lo spagnolo non sta vivendo il suo periodo migliore ma Sarri continuerà a dargli fiducia anche per la delicata sfida di domani sera al San Paolo.