L'ex Aronica difende Tuanzebe: "Deve adattarsi alla Serie A, diamogli tempo"

Salvatore Aronica, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di Tuanzebe.
15.01.2022 19:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ex Aronica difende Tuanzebe: "Deve adattarsi alla Serie A, diamogli tempo"
TuttoNapoli.net
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Salvatore Aronica, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di Tuanzebe, sul rientro di Osimhen e sul trend negativo del Napoli in casa:

“Tuanzebe è stato un po’ largo sulla marcatura di Vlahovic, diciamo che a quel punto non ha più tentato l’intervento per non rischiare un rigore, però dobbiamo fare i complimenti anche all’attaccante per la bravura e la furbizia. Chiaramente come prima uscita non c’è da colpevolizzarlo o giudicarlo male, il giocatore è appena arrivato e deve adeguarsi al campionato italiano che è completamente diverso da altri campionati.”

“La stanchezza si paga, più a livello psicologico che fisico. Indubbiamente tra COVID, infortuni, gente che è tornata dalle vacanze, sicuramente la Coppa Italia non da gli stessi stimoli di una partita di campionato con la Sampdoria o la Juventus. Sicuramente la Coppa Italia era diventato un obiettivo stagionale ma ormai è sfumato e bisogna buttarsi sul campionato e sull’europa.”

“Il rientro di Osimhen può dare tanto in termini realizzativi, nonostante Petagna stia dando il suo contributo. Da Salerno in poi il Napoli ha pagato qualcosa in termini realizzativi, tra infortuni e assenze una serie di circostante sta penalizzando gli azzurri”

“C’è da dire che il Napoli da un paio d’anni a questa parte paga le partite con le piccole, la partita a Bologna sarà difficile. Mi aspetto che gli azzurri vadano per fare la partita ma bisogna cominciare a farla da padrone sia in casa che fuori, soprattutto se si vuole lottare per determinati traguardi".