Renica pessimista: "Insigne ha fatto le fortune del Napoli, la sua assenza si sentirà”

"La rosa è competitiva. Per me il Napoli ha solo una carenza che a volte tampona. Quello del terzino sinistro è un problema storico".
25.01.2022 20:30 di Francesco Carbone   vedi letture
Renica pessimista: "Insigne ha fatto le fortune del Napoli, la sua assenza si sentirà”
TuttoNapoli.net

L’ex difensore del Napoli, Alessandro Renica, ha parlato a Tuttomercatoweb.com, partendo da Lorenzo Insigne: “115 gol? E’ una bella soddisfazione per il ragazzo che oltretutto è un esterno, anche se ha raggiunto questo traguardo col doppio delle partite rispetto a Diego. E' un giocatore che ha fatto grande il Napoli in questi anni e quando andrà via la sua assenza si sentirà perchè ha fatto le fortune del Napoli".

Resta l'amaro in bocca per la sua partenza a fine stagione..
"Lì è una questione tra il presidente e il giocatore: sappiamo poco di quel che accade visto che la comunicazione del club è molto limitata. il Napoli perde una bella pedina".

Intanto il Napoli è di nuovo nel giro scudetto..
"Sì può giocarsela, è rientrato in modo prepotente nella lotta ma è anche vero che deve incontrare tutte le squadre più competitive e quindi dovrà dimostrare ancor di più la sua forza".

Dal mercato si aspettava qualcosa?
"La rosa è competitiva. Per me il Napoli ha solo una carenza che a volte tampona. Quello del terzino sinistro è un problema storico. Olivera? Ho visto qualche video, ma dovrei vederlo un mese e potrei essere poi più preciso. Mi pare comunque che nel Getafe in fase d'attacco abbia dimostrato di essere interessante. Non so quando difende a che livello sia".