Spalletti: "La mentalità va costruita. Questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare"

Spalletti: "La mentalità va costruita. Questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare"
mercoledì 15 settembre 2021, 21:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
"Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito, sarebbe un motivo per abbassare il livello di attenzione che dobbiamo avere".

Nel corso della conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League Leicester-Napoli, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato dell'importanza di non snobbare questa competizione: "La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Stiamo due mesi in ritiro dove cerchiamo di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che li porta a dare il massimo ogni volta si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Poi, a un certo punto, cambiamo atteggiamento? Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito, sarebbe un motivo per abbassare il livello di attenzione che dobbiamo avere.

Non è come spingere un interruttore nel calcio, la devi costruire questa mentalità. Massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare".