Assenti al Mondiale, la top11 per valore di mercato: 5 italiani presenti, nessuno del Napoli

Interessante analisi nel lungo report di Transfer Room su quelli che sono i valori di mercato attesi dei giocatori che non prendono parte al Mondiale.
22.11.2022 18:40 di Francesco Carbone   vedi letture
Assenti al Mondiale, la top11 per valore di mercato: 5 italiani presenti, nessuno del Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Interessante analisi nel lungo report di Transfer Room su quelli che sono i valori di mercato attesi dei giocatori che non prendono parte al Mondiale. E di questi c'è anche molta Serie A: ben cinque azzurri nell'undici tipo, il calciatore valutato maggiormente è Nicolò Barella che secondo le stime vale 59 milioni di euro. Poco meno di cinquanta (49,7) per Sandro Tonali del Milan mentre la valutazione di Alessandro Bastoni dovrebbe aggirarsi intorni ai 48,7. Nell'undici anche Davide Calabria del Milan, 27,2 milioni di euro come valutazione stimata e Gianluigi Donnarumma: per TransferRoom il valore di Gigio si attesta sui 67,7 milioni.

Come è calcolato il valore
Il valore, spiega nel suo report TR, è calcolato secondo le performance del giocatore, le oscillazioni dei valori di mercato, fattori economici, lo storico del cartellino, la durata del contratto attuale, i fattori oggettivi (età, posizione, caps in Nazionale), la situazione economica del club e il potenziale di vendita e richiesta sul mercato.

La formazione
Donnarumma 67,7
Calabria 27,2
Alaba 39,5
Bastoni 48,7
Robertson 48,3
Odegaard 60
Tonali 49,7
Barella 59
Salah 69,6
Haaland 152,6
Isak 86