Da Torino - Sarà Juric vs Spalletti: la differenza tra le due filosofie di gioco

A Torino pensano già al prossimo match di campionato contro il Napoli. Il portale Torinogranata.it presenta così la partita e la sfida Juric-Spalletti
22.09.2022 17:20 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Da Torino - Sarà Juric vs Spalletti: la differenza tra le due filosofie di gioco
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

A Torino pensano già al prossimo match di campionato contro il Napoli. Il portale Torinogranata.it presenta così la partita e la sfida Juric-Spalletti: "E' un cliente complicato quello che attende il Torino alla ripresa delle ostilità. I granata saranno infatti impegnati nella sfida del Maradona contro il Napoli, ovvero una delle squadre momentaneamente più in forma dell'intero campionato e non solo. Un faccia a faccia che metterà a confronto anche due filosofie di calcio differenti come quelle di Juric e Luciano Spalletti: entrambi propositivi come ideale di gioco, ma lontani anni luce nello sviluppo dello stesso.

Il croato è un integralista della difesa a tre, mentre il toscano predilige da sempre una solida linea a quattro coadiuvata da due esterni alti in grado di accompagnare la manovra nella sua fase decisiva, ovvero quando si avvicina alla porta avversaria. Al contrario il Torino demanda il suo gioco sulle fase ai due fluidificanti che devono sviluppare il doppio compito di offesa e copertura per evitare di farsi cogliere di sorpresa quando sono gli avversari ad avere il possesso del gioco e del pallone. Insomma un match carico di aspettative e per nulla scontato, nonostante ciò che potrebbe suggerire la classifica".