Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: Raspadori titolare con un altro azzurro

Roberto Mancini si presenta a queste due sfide di Nations League senza gli esterni offensivi che hanno caratterizzato il suo quadriennio
23.09.2022 10:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: Raspadori titolare con un altro azzurro
TuttoNapoli.net

Roberto Mancini si presenta a queste due sfide di Nations League senza gli esterni offensivi che hanno caratterizzato il suo quadriennio: da Chiesa a Berardi, da Pellegrini a Insigne passando per Politano. Sono tutti indisponibili e, per questo motivo, fin dal primo giorno di ritiro a Coverciano il ct ha provato anche il 3-5-2.

L'idea del ct, pero, è quella di non abbandonare il modulo che ha caratterizzato il suo ciclo. Proverà ad andare avanti col 4-3-3, puntando magari su quel Gabbiadini chiamato per la prima volta dopo Italia-Svezia di quasi cinque anni fa insieme a Raspadori e Scamacca (Immobile, a sorpresa, non convocato). Assente Tonali: il grande favorito per prendere il suo posto è il compagno di squadra Tommaso Pobega.

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Pamieri; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Scamacca, Raspadori.