L'azzurro Younes è rinato all'Eintracht: trascinatore in un ruolo tutto nuovo

Amin Younes, che a Napoli è stato una semplice comparsa ma che si sta esaltando in Germania nella posizione di trequartista.
19.02.2021 18:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
L'azzurro Younes è rinato all'Eintracht: trascinatore in un ruolo tutto nuovo

I cambi in corsa, qualche volta, non portano i risultati sperati, ma spesso sono provvidenziali. Ne sanno qualcosa Adi Hutter e l'Eintracht Francoforte, che hanno decisamente messo il turbo dopo il passaggio dal 3-4-1-2 al 3-4-2-1. Nel 2021 sono arrivate ben sette vittorie in otto match disputati, e il merito è tutto del nuovo sistema di gioco, che sta esaltando soprattutto le caratteristiche di due vecchie conoscenze del calcio italiano.

UN AZZURRO TRA I TRASCINATORI - Da una parte c'è André Silva, autore di 18 gol in 20 partite di campionato e decisamente rinato dopo l'esperienza negativa con la maglia del Milan. Dall'altra c'è Amin Younes, che a Napoli è stato una semplice comparsa (di proprietà azzurra ancora, è in prestito biennale con diritto di riscatto all'Eintracht) ma che si sta esaltando in Germania nella posizione di trequartista. Se Stefano Pioli non può avere rimpianti visto quello che ha portato Zlatan Ibrahimovic e il rendimento di Ante Rebic, Gennaro Gattuso forse penserà a quanto Younes sarebbe potuto essere utile in questo momento di grande emergenza.