ADL indagato per l'affare Osimhen: il caso Orsolini 'tranquillizza il Napoli

Lo scorso 22 agosto il Gup di Bologna ha deciso di archiviare l’inchiesta sulla compravendita di Riccardo Orsolini sull’asse Juve-Bologna
27.09.2023 10:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL indagato per l'affare Osimhen: il caso Orsolini 'tranquillizza il Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Che cosa può succedere adesso? La Gazzetta dello Sport scrive sulla notizia dell'indagine aperta su Aurelio De Laurentiis dalla Procura di Roma per falso in bilancio: "Se si andrà avanti, i tempi saranno necessariamente lunghi. Un eventuale ricasco sulla giustizia sportiva sarebbe possibile solo se venissero alla luce fatti ignorati dai precedenti giudizi. L’avvocato Mattia Grassani, specialista in diritto sportivo che ha difeso il Napoli presso la giustizia federale, inquadra la novità del trasferimento dell’inchiesta penale a Roma in termini sportivi: «Il caso è definitivamente archiviato a livello di giustizia sportiva. A livello sportivo 90 su 100 non può cambiare nulla, a meno che non emergano cose nuove che i magistrati sportivi non hanno valutato prima».

Ma Grassani sottolinea anche l’ultima recente puntata della storia: lo scorso 22 agosto il Gup di Bologna ha deciso di archiviare l’inchiesta sulla compravendita di Riccardo Orsolini sull’asse Juve-Bologna, uno dei filoni nati - a differenza di Napoli - dalle carte di Torino. «È un precedente che può tranquillizzare il Napoli», dice Grassani. E il lungo risiko giudiziario delle plusvalenze non è ancora finito.