Conte ct Italia? Gazzetta fa già la formazione: "Modulo di Napoli", ma senza Vergara

Conte ct Italia? Gazzetta fa già la formazione: "Modulo di Napoli", ma senza VergaraTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Rassegna Stampa
di Fabio Tarantino
Nei giorni dei dubbi legati al nome del nuovo ct dell'Italia, La Gazzetta dello Sport ha cominciato anche a costruire le possibili future formazioni

Nei giorni dei dubbi legati al nome del nuovo ct dell'Italia, La Gazzetta dello Sport ha cominciato anche a costruire le possibili future formazioni azzurre in base al nuovo allenatore. C'è anche Antonio Conte nell'elenco dei papabili. Il tecnico del Napoli, come scrive oggi il quotidiano, è l'ultimo degli integralisti come s'è visto anche nel Napoli: 4-3-3, 4-1-4-1, 3-5-2 e soprattutto 3-4-2-1, il sistema più impiegato di recente. Elogio del quotidiano all'allenatore azzurro che proprio grazie alle sue intuizioni tattiche in questa stagione ha saput sopperire alle tante, troppe assenze del Napoli con la squadra che ora si ritrova comunque vicina alla vetta. 

Conte ct? La sua formazione secondo La Gazzetta dello Sport 

Il quotidiano partendo dal modulo attuale del Napoli ha costruito l'ipotetica formazione azzurra con Pisilli al posto di Vergara: "Può giocare dietro con Gatti (o Mancini o Coppola) più Scalvini e Calafiori (o Bastoni). Esterni Palestra e Dimarco, meno adatto alla linea a quattro manciniana. In mezzo, sicuro Tonali, un mediano (Barella/Locatelli) o un regista (Fagioli/Ricci) accanto. Davanti Pisilli e Kean per una coppia equilibrata alle spalle di Pio Esposito. Conte, come e più di Mancini, decide in base agli uomini e non alla tattica. Ed è il tecnico ideale per una ricostruzione".