CorSera - Nel nuovo Napoli (che ha imitato la filosofia del Milan) è cambiata una regola

CorSera - Nel nuovo Napoli (che ha imitato la filosofia del Milan) è cambiata una regolaTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 10:15Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Il Napoli fa visita al Milan nel big match della settima giornata di campionato. Questa parte della presentazione del Corriere della Sera.

Il Napoli fa visita al Milan nel big match della settima giornata di campionato. Questa parte della presentazione del Corriere della Sera: "Spalletti lo ha definito «esame di laurea», non prova scudetto. In teoria il significato è lo stesso, ma in casa Napoli la regola (rispetto allo scorso anno) è cambiata: l’asticella va sì tenuta alta ma con prudenza. Vuole vincere con il Milan («e me lo aspetto» dice big Luciano) ma il rischio di una fuga in avanti precoce è quello di presentarsi alla Scala del calcio con presunzione. Il Napoli nuovo, quello giovane e tecnico, finora ha evitato di specchiarsi.

Ha scelto di essere concreto, applicato. Non saccente. Si è affidato al gruppo e non ai singoli. E ha già fatto venti gol: è l’attacco più prolifico d’Europa. Guarda caso ha imitato la filosofia (vincente) del diretto avversario di stasera, si è ispirato al lavoro che da tre anni a questa parte sta facendo Pioli con il Milan".