"Forse non tutti sanno che il grande Napoli", stamattina a Casoria presentazione del libro di Sarnataro-Materazzo

Un esperimento e un ampio tavolo di discussione: accadrà stamattina, 17 marzo, presso la Biblioteca comunale di Casoria, alle ore 10.30
17.03.2018 06:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
"Forse non tutti sanno che il grande Napoli", stamattina a Casoria presentazione del libro di Sarnataro-Materazzo

Un esperimento e un ampio tavolo di discussione: accadrà stamattina, 17 marzo, presso la Biblioteca comunale di Casoria, alle ore 10.30. Saranno presentati insieme due libri: “Forse non tutti sanno che il grande Napoli” sulla storia azzurra e “Nel suo piccolo anche Marangio si incazza”, un volume umoristico. Calcio e teatro a confronto, aneddoti sulla squadra e scritti esilaranti in un incrocio tutto da gustare. Da un lato il quinto lavoro di Giampaolo Materazzo e Dario Sarnataro, edito dalla Newton Compton Editori (pagg.

353, euro 12), ovvero una raccolta di racconti inediti e di aneddotica sul Napoli dalle origini ai giorni nostri. Sono raccontati gli stadi e le sedi del Napoli, le storie dei grandi colpi di mercato, quelli riusciti (da Jeppson a Savoldi, da Maradona a Cavani) ma anche quelli sfumati (Riva, Pelè, Meroni, Vialli e tanti altri), i record, i premi e le maglie storiche, gli stranieri e i napoletani che hanno vestito la maglia azzurra.
Dall’altro il primo libro del brillante autore comico Lello Marangio, scritti e battute straordinarie sulla sua vita da diversamente abile, un approccio divertente e divertito, non senza momenti emozionanti e di riflessione, al mondo dei disabili di colui che firma le battute, i soggetti teatrali e gli sketch di Peppe Iodice, Lino Barbieri e Lucio Pierri. Il libro, edito dall'Aias di Casoria non si acquista ma dando un (doveroso) contributo all'associazione italiana assistenza spastici (sezione Casoria) si possono ritirare i volumi. Appuntamento da non perdere sabato 17 alle 10.30: con gli autori e i relatori Carlo Cristarelli e Ludovico Silvestri anche ex azzurri, quali Pasquale Casale e Gigi Pavarese, e comici del calibro di Enzo Fischetti.