Senza Kim si balla: numeri impietosi per la difesa

Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sulle difficoltà del Napoli in difesa senza il difensore finito al Bayern Monaco in estate
01.12.2023 09:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Senza Kim si balla: numeri impietosi per la difesa
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In difesa senza Kim si balla. Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sulle difficoltà del Napoli in difesa senza il difensore finito al Bayern Monaco in estate: "Il problema di fondo lo raccontano bene i numeri: sesta difesa del torneo con 14 reti subite insieme al Milan, peggio di Monza e Bologna. Però non può essere un problema di squadra o atteggiamento di fase difensiva, perché anche qui i numeri non mentono: il Napoli è terzo per tiri subiti (appena 131, meglio solo Inter e Roma) e quarto per tiri nello specchio subiti (sempre dietro Inter, Roma e stavolta anche la Juve): ciò significa che l’applicazione nella fase difensiva c’è.

Ciò che i numeri non possono raccontare, invece, e come il Napoli arrivi a subire tiri nello specchio né con quale facilità gli avversari arrivino davanti a Meret. Ecco, questo è il punto: il Napoli, anche quando vince e pure quando non concede reti, rischia sempre tantissimo e regala sempre l’occasione all’avversario che può cambiare la partita. Ovvio, allora, che il problema così si leghi più agli errori dei singoli, come dimostra il campo".