Auriemma: "Il Napoli non ha un gioco e tanti sono fuori ruolo. Rigore? Ogni arbitro fa di testa sua"

Si intitola così l'articolo scritto da Raffaele Auriemma per il portale Sportmediaset all'indomani della sfida sul campo della Spal
28.10.2019 13:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Auriemma: "Il Napoli non ha un gioco e tanti sono fuori ruolo. Rigore? Ogni arbitro fa di testa sua"

Il Napoli purtroppo non ha più un gioco. Si intitola così l'articolo scritto da Raffaele Auriemma per il portale Sportmediaset all'indomani della sfida sul campo della Spal: "Il Napoli, purtroppo, non ha più un gioco e troppi calciatori sono utilizzati in un ruolo che non gli appartiene, per esigenza o per scelta del coach: Di Lorenzo a sinistra, Insigne esterno nel centrocampo a 4, Elmas esterno destro, Mertens sottopunta di Milik e infine anche Allan difensore destro. Un vero caos, anche nella scelta degli uomini, che non aiuta il Napoli a trovare quella continuità che tutti si immaginavano fosse cosa fatta, dopo la vittoria di pancia conquistata a Salisburgo.

Invece, finora la stagione racconta che il Napoli nelle gare importanti (leggi Liverpool e Salisburgo) e contro gli avversari blasonati (vale a dire la Juventus) mostra  i muscoli e pure l’affiatamento, mentre a Ferrara non riesce a battere la Spal, soprattutto nei minuti finali, quando la squadra di Semplici era sfibrata. Poi, se volessimo parlare del rigore prima assegnato dall’arbitro La Penna e poi cancellato dal Var, allora non la finiremmo più. Si è capita solo una cosa, che nei penalty provocati da falli di mano, ognuno fa di testa sua, perchè il regolamento è lacunoso".