Avv. Chiacchio: "Silenzio stampa da rispettare come il ritiro. Il Napoli può chiedere risarcimento danni"

L'avvocato Edoardo Chiacchio, è intervenuto nella trasmissione Campania Sport in merito alla situazione delicata dal punto di vista legale in casa Napoli
17.11.2019 23:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Avv. Chiacchio: "Silenzio stampa da rispettare come il ritiro. Il Napoli può chiedere risarcimento danni"

L'avvocato Edoardo Chiacchio, è intervenuto nella trasmissione Campania Sport in merito alla situazione delicata dal punto di vista legale in casa Napoli: "Il Napoli ha chiarito che si tratta di ritiro costruttivo. Quella che conta è la direttiva societaria che deve essere rispettata dal lavoratore subordinato. La stessa cosa vale anche per il silenzio stampa per cui va fatta una valutazione relativa al regolamento interno. 

Danno d'immagine al Napoli? Il comunicato stampa del Napoli lascia intravedere delle possibilità che non sfuggono all'occhio esperto. La società azzurra stipula con i calciatori anche un contratto d'immagine la cui competenza non è devoluta al collegio arbitrale ma alla giustizia ordinaria. Il Napoli può pensare che possano essere avviate azioni per risarcimento danni nei confronti dei giocatori innanzi al tribunale ordinario".