Benitez sul tempo effettivo: "Ha senso far recuperare, ma credo cambi poco la gara"

"Quando stai perdendo tempo e ti dicono che poi devi giocare dieci minuti in più qualcosa nella testa cambia, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro”.
28.11.2022 07:15 di Antonio Noto Twitter:    vedi letture
Benitez sul tempo effettivo: "Ha senso far recuperare, ma credo cambi poco la gara"

Ospite d’eccezione oggi negli studi di ‘Sky Calcio Club’, Rafa Benitez, ex allenatore che ha guidato tra le altre Inter, Napoli, Valencia e Liverpool.

Sul recupero effettivo: “Io credo che voi che siete italiani sapete cosa significa fare un fallo e vedere l’avversario che va a terra e resta giù un minuto quando magari tu devi recuperare il risultato. Ha senso far recuperare, ma credo che non cambi molto il senso della gara. Quando stai perdendo tempo e ti dicono che poi devi giocare dieci minuti in più qualcosa nella testa cambia, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro”.

Su Messi e Cristiano Ronaldo: “Sono due giocatori fortissimi, Messi è uno che può giocare a tutto campo, CR7 uno che finalizza. Entrambi a modo loro sono campioni, loro vincono partite, campionati, fanno vincere le loro squadre anche se per 80’ non fanno niente. Lo hanno fatto tante volte e per tanti anni”.