L'immunologo Le Foche: "Metro più rischiosa del calcio. Il rischio 0 non ci sarà per molti mesi"

Il professor Francesco Le Foche, immuno-infettivologo, ha parlato al Corriere dello Sport
Il professor Francesco Le Foche, immuno-infettivologo, ha parlato al Corriere dello Sport: "Il rischio zero non ci sarà per molti mesi. Non possiamo aspettarci di azzerare il virus. Dobbiamo, questo sì, farlo tendere allo zero con le regole ferree. Detto questo, in qualunque metro ci saranno più rischi che in un campo di calcio.
Ripresa? Sono fiducioso. Il calcio professionistico è già di per sé un orologio perfetto. Lo sarà ancora di più adesso, considerando anche che gli allenamenti intensi possono indebolire il sistema immunitario. Il calcio ha tutti i mezzi per gestire questa situazione".
Pubblicità
Le Interviste

Le più lette
Prossima partita
18 mag 2025 20:45
Serie A Enilive 2024-2025
Serie A Enilive 2024-2025
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com