Scamacca, l'ex allenatore: "Ha bisogno di fare il salto e Napoli può essere piazza giusta"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Attilio Tesser, allenatore del Modena: “Il Modena in serie B? E’ una bella piazza e merita almeno questa categoria. I miei ragazzi sono stati molto bravi, lo staff ha avuto il suo merito, poi la proprietà è nuova e c’è tanto entusiasmo. Abbiamo fatto una bellissima cavalcata, non semplice con un’avversaria importante come la Reggiana, ma ce l’abbiamo fatta
Gianluca Scamacca l’ho avuto alla Cremonese. Arrivò a gennaio da noi, era giovane e veniva dalle giovanili. Le sue qualità le ho viste subito, pur se era piccolo. Poi l’ho incontrato con l’Ascoli e negli ultimi 2 anni è cresciuto molto. Il salto di qualità deve farlo adesso, è già ad un buon livello e adesso deve fare lo step e salire al massimo livello giocando in una grande squadra. Deve acquisire la mentalità di grande calciatore: qualitativamente ha fatto bene in serie A, il salto va fatto nella testa. Nel Napoli potrebbe fare bene, deve diventare da giovane sorpresa calciatore affermato prendendosi quindi le sue responsabilità e dimostrando continuità.
Il mio futuro al Modena? Il direttore mi ha detto che dalla prossima settimana ne parleremo. La proprietà si è mostrata molto umile, è già amata dalla città e credo che in un paio di anni vuole essere competitiva”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
