Sky, Gentile: "L'Arsenal non è in grado di giocare in maniera attendista, può essere un vantaggio..."

Le parole di Riccardo Gentile, giornalista di Sky Spor, ai microfoni di Radio Crc
16.04.2019 07:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sky, Gentile: "L'Arsenal non è in grado di giocare in maniera attendista, può essere un vantaggio..."
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Manca poco all'importante match di giovedì tra Napoli ed Arsenal. Riccardo Gentile, giornalista di Sky Sport, ha parlato della sfida contro i gunners ai microfoni di Radio Crc: "Le palle inattive possono essere determinanti per il risultato di Napoli-Arsenal, poi bisognerà capire quali saranno i piani di Ancelotti ed Emery. L'Arsenal difficilmente si chiuderà, non è in grado di giocare in maniera attendista e questo può essere un vantaggio, dato che il Napoli può infilare i Gunners con la propria qualità. Tuttavia, c'è anche il timore di un avversario che non ha paura di attaccare e fare quel gol che rovinerebbe tutto. L'Arsenal, poi, in casa è una cosa, in trasferta tutt'altra. Speriamo che anche al San Paolo si trasformi in negativo.

L'Una squadra che ha quel potenziale offensivo un gol può fartelo e il Napoli non sta dimostrando grande capacità nel tenere la porta inviolata. Il Napoli avrà dalla sua la consapevolezza di aver sbagliato l'approccio all'andata e la forza del proprio pubblico. Ieri ci siamo chiesti proprio questo: se Ancelotti finirà con lo schierare tutti i giocatori offensivi in campo.

Col Chievo è sembrata una prova, con un 3-4-2-1 in fase di possesso. Secondo me partiranno titolari Insigne e Milik, con Mertens in panchina. E' difficile prevedere anche cosa farà Emery, è un allenatore che cambia molto tecnicamente e tatticamente".