Sky, Gentile: "L'Arsenal non è in grado di giocare in maniera attendista, può essere un vantaggio..."

Le parole di Riccardo Gentile, giornalista di Sky Spor, ai microfoni di Radio Crc
16.04.2019 07:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Imago/Image Sport
Sky, Gentile: "L'Arsenal non è in grado di giocare in maniera attendista, può essere un vantaggio..."

Manca poco all'importante match di giovedì tra Napoli ed Arsenal. Riccardo Gentile, giornalista di Sky Sport, ha parlato della sfida contro i gunners ai microfoni di Radio Crc: "Le palle inattive possono essere determinanti per il risultato di Napoli-Arsenal, poi bisognerà capire quali saranno i piani di Ancelotti ed Emery. L'Arsenal difficilmente si chiuderà, non è in grado di giocare in maniera attendista e questo può essere un vantaggio, dato che il Napoli può infilare i Gunners con la propria qualità. Tuttavia, c'è anche il timore di un avversario che non ha paura di attaccare e fare quel gol che rovinerebbe tutto. L'Arsenal, poi, in casa è una cosa, in trasferta tutt'altra. Speriamo che anche al San Paolo si trasformi in negativo.

L'Una squadra che ha quel potenziale offensivo un gol può fartelo e il Napoli non sta dimostrando grande capacità nel tenere la porta inviolata. Il Napoli avrà dalla sua la consapevolezza di aver sbagliato l'approccio all'andata e la forza del proprio pubblico. Ieri ci siamo chiesti proprio questo: se Ancelotti finirà con lo schierare tutti i giocatori offensivi in campo.

Col Chievo è sembrata una prova, con un 3-4-2-1 in fase di possesso. Secondo me partiranno titolari Insigne e Milik, con Mertens in panchina. E' difficile prevedere anche cosa farà Emery, è un allenatore che cambia molto tecnicamente e tatticamente".