Coronavirus, anche in Campania domani il V-Day: l'inizio è per le 10

Domani, 27 dicembre, è in programma in tutta Italia il 'V-Day', l'inizio della campagna del vaccino (Pfizer/BionTech) anti Covid.
26.12.2020 21:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Coronavirus, anche in Campania domani il V-Day: l'inizio è per le 10
TuttoNapoli.net

Domani, 27 dicembre, è in programma in tutta Italia il 'V-Day', l'inizio della campagna del vaccino (Pfizer/BionTech) anti Covid. Come riporta l'edizione online de La Repubblica, anche in Campania con la somministrazione delle prime 720 dosi destinate agli operatori sanitari, sono state attivate sette postazioni in altrettanti ospedali della regione. Le strutture impegnate nella campagna vaccinale sono gli ospedali: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d'Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Negli ospedali i primi vaccini inizieranno alle ore 10 circa, mentre a partire dalle ore 13 saranno vaccinati anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell'Asl Napoli 1.