Sportitalia svela pagina 74 del faldone della Procura: "Cifre stanziate per giocatori "x" ancora da scegliere!"

Attraverso il sito di Sportitalia, che ha pubblicato le motivazioni della Procura Federale alla richiesta di riapertura del processo plusvalenze, emergono alcuni dettagli importanti:
Alla pagina 74 delle 106 di motivazioni presentate dalla Procura Federale si fa riferimento ad alcuni manoscritti rinvenuti nella sede della Juventus che indicherebbero delle presunte attività illecite
"...foglio manoscritto su carta intestata “JUVENTUS” intestato “MERCATO” e “U23/ACADEMY”18, recante la pianificazione di scambi con le società AMIENS, ANDERLECHT, PARMA, PERUGIA, PISA, EMPOLI, VICENZA, PESCARA, AZ ALKMAAR, BASILEA, SION, BELENSES, ST.LIEGI e LEVANTE, alcuni dei quali riportano in contropartita calciatori “X”, ovvero verosimilmente da individuare, benché gli importi degli scambi siano spesso già valorizzati. Tale documento dimostra come lo scambio di calciatori sia preordinato solo esclusivamente con il fine di ottenere vantaggi economico/contabili, senza alcun rilievo di natura tecnico considerando che i calciatori da scambiare sono indicati da una “X”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
