Libero - ADL non ha mai sentito dire da Conte: "Abbiamo sbagliato"

Libero - ADL non ha mai sentito dire da Conte: "Abbiamo sbagliato"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:10Rassegna Stampa
di Fabio Tarantino

Il quotidiano Libero oggi in edicola parla del rapporto Conte-De Laurentiis in riferimento alle difficoltà stagionali del Napoli con tanti infortuni per gli azzurri. "Visto che «le aspet­ta­tive si alzano quando c’è lui in pan­china», sarebbe dove­roso chie­dere spie­ga­zioni della gestione sul lungo periodo, della stra­te­gia di approc­cio alla sta­gione con il dop­pio impe­gno, della pia­ni­fi­ca­zione. Dovrebbe essere il Napoli, ovvero De Lau­ren­tiis, a farlo. E così sarà, a fine sta­gione. Mai si è sen­tito dire «abbiamo sba­gliato» la pre­pa­ra­zione, ad esem­pio. O la gestione delle risorse quando c’erano. 

Conte è un mae­stro nel rea­gire alle dif­fi­coltà di campo, ma non sem­bra capace di pre­ve­nirle. Un grande alle­na­tore, ma non un altret­tanto grande mana­ger. È magi­strale nel cam­biare modulo e tro­vare dispo­si­zioni che fac­ciano ren­dere la squa­dra nell’imme­diato, ma non nell’evi­tare che via via le risorse ven­gano a man­care. Per­ché sele­ziona troppo e si fida poco".

Alla vigilia della sfida contro il Chelsea, il tecnico del Napoli Antonio Conte interverrà dalle 12.30 nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttonapoli.net, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa. E su Radio TuttoNapoli puoi ascoltara o vederla