Atalanta scatenata, tentativo per riportare Kessie a Bergamo: c’è un nodo da sciogliere
L’Atalanta sta preparando un tentativo concreto per riportare in Serie A Franck Kessié, oggi impegnato ai Mondiali ma già protagonista con la maglia nerazzurra agli inizi dell’era Gasperini. Il club bergamasco - riferisce Tmw - lo considera il primo nome per rinforzare una mediana che ha perso Ederson, ceduto al Manchester United per circa 50 milioni di euro bonus inclusi. L’ivoriano conosce già l’ambiente atalantino e questo rappresenterebbe un vantaggio importante in termini di inserimento immediato.
Ingaggio alto e concorrenza in Serie A
Il principale ostacolo resta l’ingaggio. Nella sua ultima esperienza, Kessié ha percepito circa 14 milioni di euro a stagione e, da svincolato, punta comunque a uno stipendio elevato. Il ritorno in Europa rappresenta per lui una possibilità concreta e gradita, con la Serie A tra le destinazioni preferite. Anche Juventus, Milan e Inter avrebbero effettuato dei sondaggi, senza però arrivare a una vera e propria trattativa. Le richieste del giocatore potrebbero aggirarsi tra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione. L’Atalanta resta determinata a provarci fino in fondo.
Serie A Enilive 2026-2027
![]() |
VS | ![]() |
| Genoa | Napoli |
Editore TC&C srl - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




