Video

Rafa Marin, spunta il video del rito pre-partita: preghiere e baci a santini e crocifissi

Rafa Marin, spunta il video del rito pre-partita: preghiere e baci a santini e crocifissi
mercoledì 19 giugno 2024, 22:00Dai social
di Davide Baratto
Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli e sui social è già virale il video che lo cattura nei suoi rituali pre-partita

Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli e sui social è già virale il video che lo cattura nei suoi rituali pre-partita. Il difensore spagnolo natìo di Carmona (città dell'Andalusia) dove a pochi chilometri c'è l'eremo di San Benedetto Abate a cui la sua famiglia è devota. Così anche lui è cresciuto seguendo questo culto e secondo determinati riti che il calciatore riproduce prima di giocare, come si vede nel video pubblicato dalla pagina Instagram Cronache di Spogliatoio.

Nello spogliatoio, Rafa Marin prima prende un santino in legno con sopra San Benedetto Abate, lo inclina a sinistra, lo bacia dieci volte e lo riposiziona nell'armadietto. Poi si toglie una collana con un crocifisso e ripete il rito dei dieci baci e la rimette al suo posto. Successivamente prende un rosario e fa la stessa cosa. Infine prende i parastinchi, fa una preghiera, li bacia dieci volte e li mette sotto i calzettoni. Questo rituale lo aiuta a trovare la calma e la concentrazione prima della partita.