Barzagli alla Gazzetta: "Juve sfiderà il Napoli per lo Scudetto! Sarà un nuovo campionato"

Barzagli alla Gazzetta: "Juve sfiderà il Napoli per lo Scudetto! Sarà un nuovo campionato"TuttoNapoli.net
sabato 12 novembre 2022, 09:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex juventino ed ora a DAZN Andrea Barzagli ha parlato del ritorno dei bianconeri

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex juventino ed ora a DAZN Andrea Barzagli ha parlato del ritorno dei bianconeri: "Quello che dà più all’occhio è la voglia di difendersi e di non prendere gol. Ora fa prestazioni molto toniche, più vicine al Dna della Juventus. Però devi per farlo avere i giocatori giusti: la voglia di sacrificarsi si può allenare. Il cambio di modulo ha dato più equilibrio: se giochi a quattro devi avere anche terzini di spinta, Kostic a tutta fascia ha più spazio e anche Cuadrado ne sta beneficiando. Allegri a tre ha ritrovato Alex Sandro, Danilo è diventato un punto fermo, Bonucci e Bremer sono sempre una garanzia".

Se il Napoli calasse, la Juventus avrebbe la potenzialità per diventare una rivale? "Finora il Napoli è stato nettamente superiore a tutti per gioco e risultati, ma dopo il Mondiale si aprirà un secondo campionato: mancherà più di metà girone ed è un’incognita per tutti, perché non si sa come torneranno i giocatori. Con Chiesa, Pogba e Di Maria Allegri avrà più qualità, sarà importante partire bene ma credo che la Juve possa ancora competere per lo scudetto. Rimonta 2015-16? Momenti diversi e squadre diverse: noi sentivamo di più la necessità di vincere, venivamo da 4 scudetti".