Bianchi: "Messi? Gioca in un Barcellona perfetto, mentre Diego..."

"Io non farei sondaggi, stiamo parlando di due fuoriclasse, dunque fuori classifica. Ogni epoca ha il suo campione"
09.03.2012 07:45 di Redazione Tutto Napoli.net   Vedi letture
Fonte: Radiosport24
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bianchi: "Messi? Gioca in un Barcellona perfetto, mentre Diego..."

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli di Maradona, è intervenuto a Radio Sport 24 e ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Chi è più forte tra Messi e Maradona? Io non farei sondaggi, stiamo parlando di due fuoriclasse, dunque fuori classifica. Ogni epoca ha il suo campione. Per Messi vale la pena pagare il biglietto, altrettanto era con Maradona. Prima ancora con Di Stefano...".

La cinquina di Messi al Bayer Leverkusen ha impressionato l'allenatore lombardo: "Mi piacerebbe vederlo in allenamento, chissà cosa è capace di fare. Quasi mi viene voglia di tornare a fare l'allenatore. Per fortuna ho visto cosa faceva Diego durante la settimana: grandi giocate, cose incredibili. A dire il vero provava più volte anche il gol con la mano, quello che poi gli è riuscito nella semifinale con l'Inghilterra al Mondiale del 1986".

Un paragone con Messi, quindi, è improponibile secondo Bianchi. "E' il Barcellona che vince con Messi. Ha la fortuna di avere un'intera squadra a disposizione, gioca in un'orchestra. Maradona, invece, era un grande solista e il mio Napoli non era paragonabile al Barcellona di adesso. A dire il vero, Diego ha giocato anche in un grande Barça, ma quel brutto infortunio gli pregiudicò la possibilità di vincere tanto quanto Messi con la maglia blaugrana".