Del Genio: "Con le piccole Fabian-Zielinski meglio nel 4-2-3-1! Non hanno inserimenti da 4-3-3..."

Nel corso di A tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio ha parlato della mossa tattica di Gattuso passando al 4-2-3-1
22.09.2020 12:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Del Genio: "Con le piccole Fabian-Zielinski meglio nel 4-2-3-1! Non hanno inserimenti da 4-3-3..."

Nel corso di A tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio ha parlato della mossa tattica di Gattuso passando al 4-2-3-1: "Fabian e Zielinski in un 4-3-3 in gare di grande possesso finiscono per essere orizzontali, non attaccano lo spazio e girano palla senza entrare mai, tutti si preoccupano della fase difensiva ma il problema è quel palleggio orizzontale in certe gare bloccate. Ho approvato da subito in radiocronaca la mossa di Gattuso, non avrei detto il contrario in base al risultato. In certi momenti si può passare al 4-2-3-1 con Fabian e Zielinski, in gare contro avversarie rinunciatarie loro migliorano perché non sono brevilinei che sanno uscire nello stretto nella trequarti in queste gare bloccate.

Col 4-2-3-1 si va più in verticale, su Osimhen, e si tiene meno il pallone. L'equilibrio serve, ma rischiamo a volte di addormentarci e magari vediamo se già con Osimhen nel 4-3-3 si migliora...".